Safe Riding Official Sponsor della nazionale italiana all’ITALIA POLO CHALLENGE Cortina 2021

Safe Riding Official Sponsor della nazionale italiana all’ITALIA POLO CHALLENGE Cortina 2021

Safe Riding sponsor Italia Polo Challenge Cortina 2021

Safe Riding, brand di Tenuta Montemagno Horses, già sponsor FISE dal 2018 per i concorsi di equitazione nelle specialità salto ostacoli e dressage, ha riconfermato per il secondo anno la partnership con la Federazione Italia Sport Equestri per la sponsorizzazione del campionato ITALIA POLO CHALLENGE che prenderà il via Sabato 27 febbraiocsulla neve della perla delle Dolomiti.

La sponsorizzazione dell’Italia Polo Challenge, per la quale Safe Riding è Official Sponsor della nazionale, prevede l’intitolazione della squadra nazionale Italiana e la fornitura delle staffe S2 con cover istituzionale. Safe Riding fornirà inoltre le staffe di premiazione alla squadra vincitrice. L’Italia Polo Challenge è considerato il test event per le Olimpiadi Invernali 2026, visto che il Polo farà il suo ingresso come disciplina sportiva fra le Olimpiadi di Cortina.

La sicurezza è il comune denominatore della rinnovata collaborazione tra Safe Riding e FISE

Safety First, “la sicurezza prima di tutto”, è lo slogan che accomuna il Brand italiano e la FISE. Questo ben sintetizza la sensibilità di entrambi al tema della sicurezza per chiunque pratichi sport equestri. Safey First è anche la missione di Safe Riding. L’azienda ha progettato le proprie staffe, S1 ed S2, per assicurare una sicurezza totale e certificata ad amazzoni e cavalieri. In caso di caduta, l’arco si apre a 360° e permette al cavaliere di liberare completamente il piede evitando di rimanere instaffato.

Nel Polo è altrettanto importante il comfort. In questa disciplina, infatti, gli arti inferiori del cavaliere sono sottoposti a torsioni e a particolari sollecitazioni. Ed è proprio il comfort la seconda caratteristica fondamentale delle staffe Safe Riding. La pedana ammortizzata è dotata di un sistema di gripping in grado di adattarsi a qualsiasi sollecitazione, offrendo una sensazione di massima sicurezza in ogni condizione di monta o durante una performance atletica. L’angolo di curvatura della struttura è di 45° e garantisce il maggior comfort al cavallo e la più corretta posizione al cavaliere.

Il terzo valore delle staffe Safe Riding è rappresentato dall’Eleganza. Le cover (coperture), che possono essere cambiate facilmente e in ogni momento, possono esprimere al meglio la personalità del cavaliere oppure, come nel caso della serie flag, rappresentare la nazione di appartenenza. Quattro differenti linee consentono di esprimere infinite sfumature.

  • Contemporary, per giocare con i colori.
  • Premium, quando si desidera curare ogni più piccolo dettaglio.
  • Luxury, per esprimere uno stile unico.
  • Flags, per rappresentare sé stessi e il proprio Paese.

“Stiamo collaborando con FISE dal 2018”, afferma Vanessa Barea, General Manager Safe Riding. “Ci troviamo in perfetta sintonia con la Federazione che ha sempre dimostrato grande attenzione al tema della sicurezza dei propri atleti. È stato quindi naturale riconfermare la nostra partnership e comprendere anche quest’anno la disciplina del Polo, sport in forte ascesa, per il quale Sicurezza e Comfort sono due aspetti della massima importanza”.