Staffe di sicurezza Safe Riding

Safe Riding progetta e produce staffe di sicurezza per l’equitazione. Pensate da cavalieri e realizzate per cavalieri, le staffe Safe Riding assicurano a sportivi e appassionati sicurezza, comfort ed eleganza.

Due i modelli di staffe Safe Riding, S1 ed S2, accomunati da alcune caratteristiche e vantaggi.

Sicurezza

La sicurezza delle staffe Safe Riding è totale, certificata e coperta da brevetti depositati a livello internazionale. L’arco della staffa si apre in ogni direzione a 90° e, in caso di caduta, permette al cavaliere di liberare completamente il piede evitando di rimanere “instaffato”.

Comfort

Il comfort è garantito dalla pedana ammortizzata dotata di un sistema di gripping in grado di adattarsi a qualsiasi sollecitazione. L’angolo di curvatura di 45° della struttura assicura maggiore comfort al cavallo e una posizione più corretta al cavaliere.

Design

Il design essenziale, ma ricercato, e le ampie possibilità di personalizzazione delle cover fanno sì che le staffe di sicurezza Safe Riding rappresentino la soluzione ideale anche per un pubblico femminile, molto attento al design, oltre che ai contenuti tecnici.

La staffa S1 è disponibile in due colorazioni: Champagne e Meteor Grey.

La staffa S2, ultima nata in casa Safe Riding, è realizzata in una nuova lega di Magnesio e Alluminio ed assicura a cavalieri ed amazzoni elevata resistenza e notevole leggerezza. La cavalcata è maggiormente gradevole e sicura anche in condizioni di forte stress dinamico. La finitura cromata aggiunge alle superfici del prodotto una particolare lucentezza e una maggiore resistenza all’usura.

La staffa S2 è disponibile in tre differenti colorazioni, tutte con finitura cromata: Silver Chrome, Satin Copper e Santorini Black.

Cover per staffe di sicurezza

Un’ampia gamma di cover, compatibili con tutte le staffe Safe Riding e facilmente intercambiabili, aggiunge un tocco di eleganza che caratterizza da sempre il marchio Safe Riding. 

Quattro differenti linee consentono di esprimere infinite sfumature.

  • Contemporary, quando si vuole giocare con i colori;
  • Premium, quando si desidera curare ogni più piccolo dettaglio;
  • Luxury, per esprimere uno stile unico e al top;
  • Flags, per rappresentare sé stessi e il proprio Paese.

Sono inoltre disponibili alcune serie limitate di cover (Limited edition), per rendere ancora più unico ed esclusivo il proprio stile di cavalcata.