Safe Riding a Piazza di Siena
con l’intera gamma di staffe di sicurezza

Safe Riding, brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses, conferma il proprio supporto all’89° CSIO di Roma, in programma dal 26 al 29 maggio a Piazza di Siena, in qualità di sponsor ufficiale FISE. Quest’anno il brand guidato dalla General manager, Vanessa Barea, sarà presente con uno stand espositivo e con l’intera gamma di staffe divenute ormai standard di riferimento per i cavalieri di tutte le età in materia di sicurezza, comfort ed eleganza.

“Negli ultimi anni abbiamo ampliato la gamma della nostra offerta affiancando alle staffe S1 ed S2 le S-Light e S-Mini che, per le loro caratteristiche di leggerezza e dimensionali, consentono di offrire i vantaggi dei nostri prodotti ai cavalieri di ogni più giovani.” – afferma Vanessa Barea, General Manager Safe Riding. “Quattro prodotti differenti, realizzati per offrire sicurezza totale, comfort ed eleganza ai cavalieri di ogni età”.

Sicurezza

Safety First, “la sicurezza prima di tutto”, è lo slogan che accomuna da sempre il Brand italiano e la FISE e ben sintetizza la sensibilità di entrambi al tema della sicurezza per chiunque pratichi sport equestri. Tutte le staffe Safe Riding, infatti, dalla capostipite S1, passando per la S2, alle più recenti S-Light ed S-Mini, hanno una caratteristica in comune: l’arco ribaltabile di 90° in tutte le direzioni. Prove tecniche svolte in fase di progettazione, sviluppo e certificazione, hanno dimostrato che basta applicare una minima forza di trazione sulla mezzeria del puntale, affinché l’arco si apra completamente liberando, così, lo stivale. Le staffe Safe Riding sono le uniche staffe, presenti sul mercato, sicure al 100%, progettate all’insegna della sicurezza totale e certificata.

Comfort

Le staffe Safe Riding sono state progettate anche per assicurare comfort durante la monta. I modelli S1 ed S2 sono dotate di pedana ammortizzata e basculante, in grado quindi di assorbire gli urti, e di uno speciale sistema di gripping con rondelle di slittamento laterale, che aiuta il cavaliere a trovare la posizione migliore per lo stivale durante la cavalcata. La staffa S-Light ha, invece, una pedana caratterizzata da un gripping fisso a grattugia; un altro elemento che consente di mantenere la leggerezza del prodotto senza compromettere il comfort durante l’esercizio.

Eleganza

La staffa S1 è disponibile in due differenti colorazioni, GunMetal Grey e Choco Brown, con finitura in verniciatura a polvere. La S2 è invece disponibile in tre colorazioni con finitura cromata, per assicurare una maggiore resistenza all’uso: Silver Chrome, Satin Copper e Santorini Black.

Per entrambe i modelli S1 e S2, esiste una gamma di cover intercambiabili (coperture), da applicare sull’arco mobile, che consentono di esprimere al meglio la personalità del cavaliere oppure, come nel caso della serie flag, rappresentare la nazione di appartenenza. Quattro le linee estetiche, per ottenere infinite possibilità di sfumature: Contemporary, per giocare con i colori; Premium, quando si desidera curare ogni più piccolo dettaglio; Luxury, per esprimere uno stile unico; Flags, per rappresentare sé stessi e il proprio Paese.

S-light è prodotta in sei colori anodizzati (Jet Black, Mocha Brown, Sunset Gold, Cloudy Silver, Slate Blue e Flamingo Pink), per rispondere in modo minimale ma efficace, alle esigenze estetiche di amazzoni e cavalieri.

S-Mini è invece disponibile in quattro differenti colori anodizzati: Blue Lagoon, Green Forest, Red Berry e Picasso Lily).

Materiali

I quattro prodotti saranno esposti nello stand Safe Riding a Roma. Fra loro differiscono per il materiale con il quale sono realizzati. La staffa S1 ha una struttura realizza in lega di magnesio e alluminio, che le dona pesantezza e stabilità. La struttura della S2, staffa simile alla S1 ma più piccola (pensata per un pubblico prevalentemente femminile), è invece in alluminio Ergal, che la rende più leggera della S1 e molto resistente. S-Light ed S-Mini, le neonate del 2021, sono in alluminio Anticorodal, un materiale che le rende estremamente leggere (meno di 500 gr. di peso) e particolarmente resistenti alla corrosione.